Ultimo giorno di test a Losail

Oggi terzo ed ultimo giorno di test sulla pista di Losail, che il 10 Marzo inaugurerà l’inizio del Motomondiale 2019. In questa tre giorni di test Aron ha compiuto 115 giri in totale, di cui 48 nella giornata odierna.

Nella prima sessione iniziata alle ore 12, Aron ha compiuto 21 giri realizzando al 18 passaggio il suo miglior crono in 2’06.947. Nella seconda sessione sono stato completati 17 giri con il tempo di 2’05.285 come best lap, ottenuto al 10 passaggio. Nella ultima sessione molti piloti hanno migliorato le loro prestazioni ed il nostro Aron ha realizzato il suo miglior passaggio in 2’05.653, tempo che gli è valso il terzo posto nella classifica di giornata e nella combinata dei 3 giorni, a 0.368 dal leader Romano Fenati.

Da rilevare che anche oggi nei primi dieci posti ci sono 7 Honda e 3 KTM di cui quella dello Sterilgarda Max Racing Team è la prima.

Il lavoro del team oggi è stato centrato sul miglioramento del feeling con l’anteriore. Sono stati provati vari setup relativi all’idraulica della forcella ed uno in particolare ha soddisfatto Aron, che montato lo pneumatico nuovo, ha fatto registrare la sua migliore prestazione.

Le prove dello Sterilgarda Max Racing Team si sono concluse prima del tempo, in quanto l’abbassamento veloce delle temperature ha provocato molte cadute. Aron e la squadra hanno come prossimo obiettivo quello di migliorare la fase di decelerazione, provando ulteriori setup del freno motore.
Ora non ci resta che attendere l’inizio del prossimo week-end.

Post Correlati