15 Luglio 2020 – Circuito de Jerez – Angel Nieto – Spagna.
Nella giornata odierna si è tenuta la sessione di test che anticipa il Gran Premio di Spagna, che si svolgerà questo fine settimana.
Romano ha compiuto 10 giri nella sessione del mattino e 15 in quella del pomeriggio, svolta con una temperatura decisamente più alta. Il suo best lap l’ha fatto segnare nella sessione mattutina con il tempo di 1”46.831.
Alonso invece ha avuto qualche problema con il setting in tutte e due i turni di prove, chiudendo la sessione con il miglior tempo di 1:48.261.
Prima del Gran Premio ci sono ancora tre turni di prove libere per migliorare il setting di entrambe le FR 250GP, in modo da poter lottare per le posizioni che contano. Appuntamento a Venerdì alle ore 9, per le Free Practice 1.
Ecco le parole dei protagonisti.
Romano Fenati: ”In questi primi test siamo partiti molto bene, migliorando piano piano il feeling con la moto. Abbiamo fatto alcune modifiche che mi sono davvero piaciute. Venerdì comincia il weekend di gara e noi cercheremo di lavorare al meglio, provando ad essere subito competitivi”
Alonso Lopez: “È bello tornare su questa pista; anche se devo migliorare molto la mia guida e anche un po ‘la moto. Se risolvo questi problem, penso di poter fare un buon fine settimana. Durante la gara ci saranno molti sorpassi e le gomme sarà molto stressate. Per questo motivo è fondamentale fare la migliore qualifica possibile.”