Ottimo inizio per Ayumu e John sul circuito di Jerez

Test Jerez 21 and 23 November

24 Novembre 2021Circuito de Jerez – Angel Nieto – Spagna

Per questi primi test del 2022 sul tracciato andaluso in pista non sono scesi molti piloti della Moto3. Nei due giorni i nostri due portacolori hanno portato complessivamente a termine circa 800 km e sia Ayumu che John, già compagni di squadra nel 2019, sono stati molto costanti e competitivi.
Il primo giorno di test è iniziato con un po’ ritardo, in quanto si è preferito aspettare che la pista asciugasse dopo le piogge notturne, mentre nel secondo giorno il tracciato è stato fin da subito in buone condizioni.

Il lavoro dei due team è stato impostato in modo diverso. Infatti Ayumu nel primo giorno di test ha provato l’Husqvarna in configurazione 2022, mentre nel secondo giorno è salito in sella alla FR 250 GP, lasciata libera da R. Fenati. Il nostro pilota giapponese, vista la tanta esperienza maturata sulla moto di Mattighofen, con il suo team ha esplorato particolari tarature di elettronica e di setup, in modo da definire la strada da seguire per il 2022. Diverso lavoro per John, che avendo guidato nei tre precedenti anni una moto completamente diversa, è salito solo sulla FR 250 GP in configurazione 2021. Per lui oche modifiche al setting, con l’intento di adattare al meglio la moto al suo stile di guida.

Entrambi i team sono rimasti molto soddisfatti del lavoro svolto dai due piloti, vista anche la competitività messa in mostra sia da Ayumu che da John. I prossimi test per lo Sterilgarda Max Racing Team saranno a metà Febbraio sempre sulla pista di Jerez, quando entrambi i piloti potranno provare le nuove Husqvarna 2022.

Ecco le parole di Ayumu, di John e di Max Biaggi, nostro Team Owner.

Ayumu Sasaki: “Innanzitutto sono felice che sia già iniziata la stagione 2022 e sono contento che abbiamo avuto modo di conoscerci. Nel primo giorno di test le condizioni della pista non erano eccezionali, ma nel secondo giorno sono migliorate e siamo riusciti a capire molto la moto, provando tutto quello che ci serviva. Per questo motivo sono molto soddisfatto della seconda giornata di test. Ho risolto molti problemi che avevo quest’anno durante le gare. Insieme alla squadra ho lavorato molto bene, non solo sulla moto ma anche su me stesso. Grazie a questi test so cosa devo migliorare e di conseguenza su cosa devo concentrarmi durante la pausa invernale. Ora posso finire la mia stagione 2021 con il sorriso sulle labbra e non vedo l’ora di iniziare la prossima. Nel complesso è stato un test molto positivo e sono davvero felice.”

John McPhee: “Ho trascorso due giorni davvero piacevoli qui a Jerez. È stato fantastico conoscere tutta la mia crew e anche la mia nuova moto. La prima impressione non potrebbe essere migliore! È davvero bello lavorare con tutti questi ragazzi. L’Husqvarna sta funzionando davvero bene e non mi è sembrato che mi ci sia voluto molto per adattarmi. Ho alcune idee a cui pensare durante l’inverno, per continuare a migliorare. Nel complesso sono stati due giorni molto positivi, per cui possiamo affrontare la pausa invernale felici.”

Max BiaggiTeam Owner: “Con questi due giorni di test si conclude questo lungo anno che ci ha permesso di vivere molte emozioni. A Jerez i nostri due piloti hanno preso confidenza sia con la squadra che con le moto e devo dire che sono soddisfatto del lavoro svolto sia da Ayumu che da John. Con questa line-up abbiamo due piloti forti e di grande esperienza, per cui sarà necessario lavorare duro, per poter raggiungere con entrambi le posizioni di testa.”

Post Correlati