Primi test per Ayumu e John sulle Husqvarna FR 250 GP

Test Jerez 21 and 23 November – Preview

20 Novembre 2021Circuito de Jerez – Angel Nieto – Spagna

Abbiamo appena concluso il Campionato 2021 e dopo una settimana ci apprestiamo a scendere di nuovo in pista sul Circuito de Jerez – Angel Nieto per i primi test del 2022.

Questa sarà la prima volta che i nostri due nuovi piloti scenderanno in pista con le loro Husqvarna FR 250 GP. Ayumu è reduce da due anni in sella alla KTM, mentre John nelle tre precedenti stagioni ha guidato una Honda. Il test si svolgerà in due giorni ed i nostri due piloti potranno prender confidenza oltre che con la moto anche con le loro squadre. Ayumu eredita il team di Romano, capitanato da Emanuele Martinelli, mentre John sarà diretto da Maurizio Cambarau. Per questi test saranno utilizzate le FR 250 GP del 2021, ma verranno provate anche nuove parti, in previsione del prossimo Campionato Mondiale Moto3.

Ecco le parole di Ayumu, di John e di Max Biaggi nostro Team Owner, che presentano questo primo test 2022.

Ayumu Sasaki: “Innanzitutto desidero ringraziare lo Sterilgarda Max Racing Team per la fiducia che ha riposto in me. Per me è la migliore squadra per poter raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato per il 2022. Con l’esperienza di questo team posso continuare a migliorare, facendo gli ultimi passi per poter lottare stabilmente per il podio. Sono felice di questi test a Novembre, perché così ho la possibilità di conoscere la moto e la mia nuova squadra e ciò è molto importante per me.”

John McPhee: “Sono davvero entusiasta di iniziare a lavorare con tutti i membri dello Sterilgarda Max Racing Team e di provare per la prima volta la mia nuova Husqvarna. Questa domenica saremo in pista a Jerez per il nostro primo test di shakedown. Sarà un ottimo modo per finire la stagione e per avere un’idea di cosa sarà il 2022.”

Max BiaggiTeam Owner: “Scendiamo in pista per questa due giorni di test sul circuito di Jerez. Do nuovamente il benvenuto ad Ayumu e a John e sono felice che dopo una solo settimana dalla fine del mondiale possano scendere in pista con le loro nuove moto. Questo test è importante anche perché per entrambi sarà necessario familiarizzare con le loro nuove squadre. È un nuovo inizio e come sempre è emozionante.”

Post Correlati