Ayumu Sasaki sarà l’alfiere dello Sterilgarda Max Racing Team nel 2022

Sterilgarda Max Racing Team 2022

19 Settembre 2021Misano World Circuit Marco Simoncelli – Italia

Lo Sterilgarda Max Racing Team ha il piacere di annunciare che nella stagione 2022 Ayumu Sasaki sarà in sella ad una delle sue Husqvarna.

Ayumu Sasaki classe 2000 ha debuttato a tempo pieno nel mondiale nel 2017, raggiungendo la ventesima posizione finale, posizione che ha poi confermato nel 2018 e 2019. Lo scorso anno ha ottenuto come miglior posizione un secondo posto nel Gran Premio di Teruel. Attualmente è ottavo nel mondiale, con all’attivo un terzo posto guadagnato nel Gran Premio d’Aragòn.

Lo Sterilgarda Max Racing Team ha debuttato nel mondiale Moto3 nell’anno 2019, raggiungendo con il pilota A.Canet la seconda posizione nella classifica finale.
Nel 2020 ha partecipato al campionato Moto3 con i piloti R. Fenati e A. Lopez, che si sono classificati rispettivamente al quattordicesimo posto e al ventitreesimo posto.
Nell’anno in corso ha riconfermato tra le sua fila R.Fenati, che è attualmente quarto in campionato, dopo aver conseguito una vittoria, un secondo e due terzi posti ed il rookie A.Fernandez.

Ayumu Sasaki: “Sono davvero felice di comunicare che il prossimo anno correrò in Moto3 con lo Sterilgarda Max Racing Team. Spero di poter far bene fin da subito e di sfruttare tutte le potenzialità di questo Team, che al suo terzo anno di mondiale ha già ottenuto importanti risultati. Voglio ringraziare quanti hanno permesso che questo accordo si realizzasse.

Max Biaggi – Team Owner: “Sono molto felice di accogliere nello Sterilgarda Max Racing Team A. Sasaki, che è stato chiamato a sostituire R. Fenati. Non è un compito semplice, visto che Romano con noi sta facendo molto bene, ma sono sicuro che Ayumu abbia la maturità giusta per potersi esprimere ad altissimi livelli in ogni gara.

Post Correlati