John McPhee completa la formazione 2022 dello Sterilgarda Max Racing Team

Sterilgarda Max Racing Team 2022 - John McPhee

24 Ottobre 2021Misano World Circuit Marco Simoncelli – Italia

Lo Sterilgarda Max Racing, Factory Team dell’Husqvarna Motorcycles nella classe Moto3, ha il piacere di annunciare la sua formazione per la stagione 2022: al giovane pilota giapponese Ayumu Sasaki verrà affiancato il pilota inglese John McPhee.

John McPhee classe 1994, dopo aver partecipato a qualche gara nella classe 125, ha disputato la sua prima stagione mondiale nella classe Moto3 nell’anno 2013. Dal suo debutto ha militato sempre nella classe Moto3, tranne per una sola apparizione quest’anno nella classe Moto2. Ha pilotato 3 differenti marche di moto ed ha ottenuto 3 vittorie, 6 secondi posti, 6 terzi posti e 5 pole position. Il suo miglior piazzamento nel Campionato Mondiale è la quinta posizione, raggiunta nell’anno 2019. Attualmente è dodicesimo in campionato, dopo aver ottenuto la terza posizione nel Gran Premio delle Americhe.

Lo Sterilgarda Max Racing Team è dal 2020 Team Factory dell’Husqvarna Motorcycles. Sta disputando la sua terza stagione nella classe Moto3, dopo aver ottenuto nel 2019, anno del suo debutto nel mondiale Moto3, la seconda posizione in campionato con il pilota spagnolo A. Canet. Nel 2020 ha raddoppiato il suo impegno, scegliendo come suoi portacolori R.Fenati e A.Lopez.
Attualmente sta combattendo per il quarto posto in campionato con R. Fenati, che quest’anno ha ottenuto una schiacciante vittoria in Inghilterra, che si aggiunge a quella dello scorso anno, raggiunta sul Misano World Circuit.

John McPhee: “Sono davvero entusiasta di unirmi allo Sterilgarda Max Racing Team e all’Husqvarna Motorcycles per il 2022. Nel breve periodo in cui milita nel Campionato del Mondo il team ha fatto incredibilmente bene e con personaggi come Max Biaggi e Peter Öttl (Team Manager), che si prendono cura di me, sento di avere una grande opportunità per ottenere il meglio da me stesso. La FR 250 GP è stata impressionante in questa stagione, per cui sono entusiasta di vedere cosa è possibile fare in sella a questa moto.”

Max BiaggiTeam Owner: “Anche quest’anno il nostro pilota Romano Fenati è riuscito a portare sul gradino più alto del podio il marchio Husqvarna e questo è motivo di orgoglio per il gruppo di lavoro del Max Racing Team. Avere obiettivi ambiziosi è nella nostra indole e per il 2022, insieme a Husqvarna Motorcycles e Sterilgarda, abbiamo voluto internazionalizzare il nostro progetto per ambire a traguardi sempre più prestigiosi. L’accoppiata J. McPhee e A. Sasaki rappresenta l’esperienza unita alla prospettiva! L’auspicio è quello di lavorare bene con entrambi i piloti, in modo da avere quella costanza di rendimento che consenta loro di entrare nella top list del mondiale Moto3.”

Post Correlati