E’ ufficiale: lo Sterilgarda Max Racing Team diventa il Factory Team di Husqvarna Motorcycles, nel campionato Moto3 2020

La FR 250 GP sarà affidata a Romano Fenati e Alonso Lopez

Lo Sterilgarda Max Racing Team dopo aver annunciato i piloti per la stagione 2020 nella categoria Moto3, oggi al Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo EICMA, ha ufficializzato l’accordo con Husqvarna Motorcycles che supporterà il team ufficialmente.

Dopo 5 anni la Husqvarna rientra nel motomondiale affidando la nuova FR250GP ai due piloti dello Sterilgarda Max Racing Team Romano Fenati e Alonso Lopez. E’ una grande notizia per il team che avrà così tutte le carte in regola per poter far bene.

Ecco le parole dei protagonisti.

Max Biaggi – Team Owner Max Racing Team:“Sono felice che Husqvarna Motorcycles abbia scelto di supportare il nostro team per il suo rientro nel mondo delle gare di velocità internazionali. Il ritorno di Husqvarna in Moto3 è un momento speciale e unico, di cui sono personalmente orgoglioso di poter fare parte. Tutti all’interno del team guardano con fiducia al 2020: crediamo che con il supporto di Husqvarna Motorcycles potremo fare grandi cose. I nostri due piloti sono molto motivati: con Romano Fenati e Alonso Lopez abbiamo un pilota esperto e uno molto giovane, entrambi in grado di far bene. Daremo loro tutto il meglio per metterli in condizione di mostrare il loro potenziale.

Peter Öttl – Team Manager Max Racing Team:Sono davvero orgoglioso di lavorare con Husqvarna Motorcycles per il Mondiale Moto3. Al termine della mia carriera di pilota avevo già lavorato per Husqvarna all’interno del loro dipartimento Offroad Racing, perciò poter aprire un altro capitolo con questo brand nel 2020 è qualcosa di molto speciale per me. Abbiamo relazioni strette con l’azienda da quasi 10 anni ormai, e questo progetto è un’altra dimostrazione di fiducia nei nostri confronti, ma anche una grande responsabilità per il team. Mettendo sotto contratto Romano Fenati e Alonso Lopez abbiamo due piloti che promettono di far bene con le Husqvarna FR 250 GP. Fenati è uno dei piloti più forti della Moto3 degli ultimi anni, e lo ha già dimostrato con le sue 11 vittorie di GP. Siamo convinti che abbia il potenziale per lottare per il podio da subito. Quanto ad Alonso Lopez, pur essendo molto giovane con i suoi 17 anni, è un pilota con già due stagioni di esperienza nel Mondiale. Nelle ultime gare ha fatto vedere ottime cose, e siamo sicuri che nel nostro team crescerà ancora. Sono più che soddisfatto della nostra squadra, con un pilota esperto e un giovane talento entrambi di alto livello, e puntiamo a una stagione 2020 molto positiva nel campionato del mondo FIM Moto3.

Stefan Pierer – CEO KTM AG:“Non vediamo l’ora di rivedere Husqvarna Motorcycles nel paddock della MotoGP. La classe Moto3 è la piattaforma perfetta per mostrare il marchio Husqvarna, come abbiamo già verificato nel 2014 e 2015. Con la continua espansione di Husqvarna Motorcycles nella direzione delle moto stradali ad alte prestazioni, crediamo che questa vetrina ci aiuterà a conservare lo slancio e la crescita del brand per molti anni ancora.

Pit Beirer – Motorsports Director per KTM / Husqvarna Motorcycles:“Siamo entusiasti di riportare il marchio Husqvarna Motorcycles nel mondo della velocità e nel mondiale Moto3. Questa classe è una perfetta base per far crescere i nuovi talenti dei GP e rappresenta il primo passo nel mondo della MotoGP quando si vuole sviluppare il potenziale di un pilota. Con la grande esperienza di Max Biaggi e Peter Öttl alla guida del team, e due piloti come Fenati e Lopez che possono entrambi lottare per la vittoria, non vediamo l’ora di vedere cosa il team Max Racing Team riuscirà a fare con le Husqvarna FR 250 GP nel campionato 2020.

Post Correlati