Ottava posizione per Aron

Shell Malaysia Motorcycle Grand Prix – Gara

Ottava posizione per Aron nel Gran Premio della Malesia. La gara si è svolta con una temperatura dell’aria di 32°C, dell’asfalto di 47°C e un’umidità del 59%. La gara è stata funestata da molte cadute, una delle quali, quella che ha coinvolto T.Suzuki, G.Rodrigo ed A.Lopez piuttosto pericolosa, visto che A.Lopez è decollato sulla moto di G.Rodrigo! Per fortuna nessuna conseguenza per i piloti.

Aron è partito bene dalla dodicesima posizione e ha cercato in tutti i modi di risalire il gruppo. Sicuramente le cadute che si sono succedute davanti, non lo hanno aiutato in questa impresa, visto che spesso si ritrova sui lunghi rettilinei senza alcuna scia, a guidare il gruppo degli inseguitori. Nella parte centrale della gara ha girato costantemente intorno a 2’13.500, ma purtroppo nel tratto veloce veniva puntualmente superato da piloti, che riuscivano a sfruttare la maggior spinta di cui disponevano, rompendo il suo ritmo.

Il nostro pilota ha ottenuto il suo best lap al quinto giro con il tempo di 2’13.425, che rappresenta il ventesimo tempo su 29 partenti, con un distacco dal pilota più veloce M.Ramirez di 0.580 s.
Per quanto riguarda la classifica delle velocità, fatte registrare in tutto il fine settimana, Aron risulta quart’ultimo, con una velocità massima di 226.8 km/h, rilevata nel warm up.

Staccate profonde e tanta tenacia hanno permesso di raggiungere questa ottava posizione, che ha consentito ad Aron di guadagnare 1 punto su T.Arbolino, nella lotta per la seconda posizione in campionato.

Tra due settimane sul circuito di Valencia, si svolgerà l’ultima gara di questo Campionato, che per lo Sterilgarda Max Racing Team è stato entusiasmante!

Post Correlati