Temperature decisamente più basse, rispetto alle ultime libere svolte sul tracciato di Sepang, visto che sull’asfalto in questa sessione è stata registrata una temperatura minore di 23°C. Tutto ciò, unito con una maggiore gommatura, ha reso la pista molto più veloce.
Tranne 7 piloti tutti hanno migliorato la loro precedente prestazione. Aron è riuscito a togliere dal proprio tempo 0.353 s e grazie a questa prestazione si è classificato nono, con un distacco dal leader T.Suzuki su Honda di 0.793 s.
3 runs, 13 passaggi e 8 giri completi per il nostro pilota, che ha realizzato il suo best lap all’ottavo passaggio. 2’11.997 è l’ideal time piuttosto lontano dal best lap di 2’12.466.
220.2 km/h è la velocità media calcolata, mentre la massima velocità raggiunta è pari a 224.5 km/h. Aron ha messo in mostra un passo piuttosto buono ed accusa il peggior distacco nel quarto settore. Grazie a questa nona posizione, avrà accesso diretto alle qualifiche 2 che si svolgeranno alle ore 6, con diretta su SkySportMotoGP.