10 Ottobre 2020 – Le Mans – Francia
Un bel sole ha accolto la Moto3 questa mattina a Le Mans. Le temperature purtroppo sono state ancora piuttosto basse, visto che nell’aria e sull’asfalto sono stati rilevati appena 9° C. Grazie comunque alla pista completamente asciutta, tutti hanno migliorato i propri tempi.
Romano continua a mostrare un ottimo feeling con il tracciato e con la sua FR 250GP, infatti nelle free practice 3 ha messo in mostra un passo molto veloce ed ha girato costantemente sul passo dell’ 1’45 e mezzo. Ha fatto segnare il terzo tempo di giornata, che rappresenta anche il suo best lap della classifica combinata dei tre turni di free practice. 15 i giri completati in 2 runs, con un best lap, ottenuto al penultimo giro, pari a 1’42.431 ed un distacco dalla vetta della classifica, occupata da R.Fernandez, di 0.278 s. Grazie a questa prestazione Romano ha l’accesso diretto alle qualifying 2.
Alonso purtroppo dopo la caduta di ieri ha accusato qualche piccolo problema alla spalla e ciò non gli ha permesso di esprimersi al meglio. Il nostro portacolori ha compiuto 17 giri in 3 runs, ottenendo al suo ultimo giro il tempo di 1’43.221. Con questa prestazione Alonso, nella classifica combinata dei tre turni di prove, si trova in ventiduesima posizione, con un gap di 1.068 s. Dovrà disputare la Q1 che si svolgerà alle ore 12.35 (GMT +2).