La pioggia rende il Bugatti molto scivoloso. Cadono anche Romano ed Alonso

SHARK Helmets Grand Prix de France 2020 – FP1

09 Ottobre 2020Le Mans – Francia

La prima sessione di free practice sul circuito di Le Mans si è svolta in condizioni molto difficili, non tanto per la temperatura di circa 15° C nell’aria, quanto per la pioggia, che ha reso la pista molto infida. Ciò ha comportato moltissime cadute, tra le quali registriamo anche quelle dei nostri due piloti.

Infatti Romano è caduto al primo giro cronometrato alla curva 4, senza alcuna conseguenza. Dopo aver rialzato la moto, è rientrato prontamente ai box, dove il suo Team ha provveduto a ripristinare la FR 250GP. Grazie a ciò è riuscito a completare 14 giri, facendo segnare il suo best lap al decimo passaggio. Con il tempo di 1’56.902 nella classifica delle FP1 il nostro pilota è undicesimo, con un distacco dal leader J.McPhee di 1.685 s.

Per quanto riguarda Alonso, ha iniziato la sessione con un ritmo molto veloce e già nei primi giri era in top five. All’inizio del sesto giro, una caduta alla curva 2, dove peraltro si sono verificate la maggior parte delle scivolate, gli ha impedito di completare il turno, visto che la sua moto ha riportato danni piuttosto importanti. All’ultimo dei cinque giri completati, il nostro portacolori è riuscito a stampare un buon 1’57.162. Con questo tempo Alonso è dodicesimo, con un gap di 1.945 s.

Prossimo appuntamento alle ore 13.15 per le free practice 2.

Post Correlati