Pista scivolosa! Cadute per Adriàn e per Romano

SHARK Grand Prix de France 2021 – FP1

14 Maggio 2021Le Mans – Francia

Le free practice 1 si sono svolte in condizioni piuttosto difficili, con 10° C sull’asfalto e pista bagnata. Durante la sessione ci sono state tantissime cadute tra cui quelle di Adriàn e di Romano.

Adriàn è riuscito a classificarsi al settimo posto, con il tempo di 1’54.250 ed un gap dal eleader della sessione J. McPhee di 0.956 s. Ha compiuto 15 giri, ottenendo il suo best lap all’ultimo giro. A venti minuti dalla fine della sessione, a causa di un leggero contatto con X. Artigas ha fatto una piccola scivolata alla curva 11. Nessun problema né per Adriàn né per la sua FR 250 GP.

Romano ha svolto un’ottima sessione, visto che è stato sempre nella top 10. A 5 minuti dalla fine, quando stava facendo il suo time attack, è scivolato, a causa delle infide condizioni dell’asfalto, alla curva 3. Negli ultimi minuti, vista l’assenza della pioggia, le condizioni della pista erano in netto miglioramento, per cui molti hanno migliorato il proprio tempo, sopravanzando in classifica Romano. Ha chiuso la sessione al diciassettesimo posto, con il tempo di 1’55.288 ed un gap di 1.994. Tredici i giri completati e best lap realizzato all’ottavo giro.

Prossimo appuntamento alle 13.15 (GMT+2) con le free pracrice 2.

Post Correlati