Top Ten per Ayumu. David si migliora

Red Bull Grand Prix of the Americas 2022 – FP2

08 Aprile 2022Circuit Of The Americas – Stati Uniti

Le free practice 2 hanno chiuso il programma di questo primo giorno del Gran premio delle Americhe. Sole ed un’umidità molto bassa hanno caratterizzato lo svolgimento della sessione, con 25 °C nell’aria e 44 °C sull’asfalto.

Quindicesimo posto per Ayumu nella sessione del mattino, quando si è dedicato a migliorare il setup in vista della gara, mentre nelle free practice 2 ha ottenuto il decimo tempo. 2’16.538 è il best lap di Ayumu, ottenuto all’ultimo dei dodici giri completati. Per il nostro pilota un gap dal leader della combinata del Venerdì D. Foggia di 1.098 s.
David per la prima volta sul Circuito delle Americhe, ha iniziato il Venerdì con circospezione e, senza commettere alcun errore, nella seconda sessione ha migliorato notevolmente il suo tempo. Nella classifica combinata ha un ritardo dalla vetta di 1.870 s. 2’17.310 è il best lap, che David ha ottenuto al penultimo dei quattordici giri completati, con il quale risulta ventesimo della combinata.

Vi lasciamo alle parole di Ayumu, David e del nostro Team Owner Max Biaggi.

AYUMU SASAKI : “È stato un buon primo giorno, in cui ho imparato molto. In verità oggi non è andata come speravamo, ma sappiamo dove possiamo migliorare domani. Siamo in P10, ma penso che possiamo ottenere molto di più. Domani mattina cercherò di migliorare, per poi passare alla Q2 e provare a partire da una buona posizione.”

DAVID SALVADOR : “Sono molto felice di questo primo giorno. Il mio obiettivo è quello di migliorare gradualmente in questo weekend. Nelle free practice 1 sono salito sulla moto per la prima volta e sono contento di aver fatto un grande step tra la prima e la seconda sessione. Nel pomeriggio lavoreremo sulla moto, con l’intento di fare un ulteriore step. Sono molto felice di girare su questa pista, che è incredibilmente bella.”

MAX BIAGGI – TEAM OWNER : “Un buon inizio qui in Texas, dove Ayumu ha ottenuto la decima posizione. Nella mattinata Ayumu si è dedicato al setting della moto, cercando di migliorare il suo feeling su un circuito complesso come il COTA. Sono soddisfatto anche di David che, pur non avendo mai visto questo circuito, si è comportato piuttosto bene, riuscendo a centrare la ventesima posizione. Domani dobbiamo migliorare le nostre prestazioni, per poterci confermare nelle posizioni di testa fin dalla qualifica.”

Risultati Red Bull Grand Prix of the Americas 2022 – Combined FP1 – FP2

1. Dennis FOGGIA (Honda) 2’15.440, 10. Ayumu SASAKI (Husqvarna) 2’16.538, 20. David SALVADOR (Husqvarna) 2’17.310.

Post Correlati