01 Ottobre 2021 – Circuit Of The Americas – Stati Uniti
Le free practice 2 sul Circuit Of The Americas si sono fortunatamente disputate con un bel sole e delle ottime temperature, visto che sull’asfalto sono stati registrati 39° C. E pensare che la giornata non era iniziata per nulla bene, visto che la sessione mattutina si è svolta con pista bagnata, dopo le abbondanti piogge del mattino.
Romano conferma anche sul COTA il suo ottimo stato di forma e fin dalla sessione del mattino si piazza nella top ten. Durante le free practice 2 riesce a stampare un ottimo 2’18.133, grazie al quale risulta settimo, con un gap dal leader della combinata F. Salac di 0.853 s. Nell’ultimo time attack avrebbe sicuramente migliorato il suo tempo, se non fosse stato disturbato da un altro pilota.
Adriàn ha avuto qualche difficoltà a digerire il nuovo tracciato, ma ha impiegato il suo tempo proficuamente, senza incorrere in alcun errore. Alla fine della sessione risulta ventiquattresimo, con il tempo di 2’20.269 ed un gap di 2.989 s. Da segnalare che a molti piloti, tra cui Adriàn, sono stati cancellati i propri tempi, a causa dell’esposizione della bandiera gialla.
Vi lasciamo alle parole dei nostri piloti e del nostro Team Owner Max Biaggi.
Romano Fenati: “Sono abbastanza contento di come è andato questo primo giorno di prove. Dobbiamo lavorare ancora un po’ per sistemare il setting in vista delle qualifiche. Credo che possiamo far bene.”
Adriàn Fernàndez: “Oggi è stata una giornata molto soddisfacente, anche se ho incontrato qualche difficoltà, poichè nelle FP1 la pista era bagnata. Durante le free practice 2 sono riuscito ad avere un buon feeling. Ho lavorato bene con la mia squadra e credo che migliorerò man mano che farò più giri.”
Max Biaggi – Team Owner: “Romano si è confermato subito tra i più veloci e questo è un bene per le qualifiche. Domani sarà soltanto necessario non farsi trovare impreparati, visto che il meteo potrà cambiare le carte in tavola. Adriàn accusa qualche difficoltà, su un circuito su cui mette le ruote la prima volta e che non è per nulla semplice.”