Seconda fila e sesta posizione

PTT Thailand Grand Prix – Q2

Dopo le violenti piogge che si sono abbattute sul tracciato del Buriram, le qualifiche si sono svolte con pista asciutta, anche se non particolarmente veloce.

Ottima seconda fila e sesta posizione, per Aron!

In questa sessione sono stati evidenti gli effetti delle modifiche regolamentari attuate! Infatti tutti i piloti han dovuto evitare rallentamenti strategici ed hanno spinto in ogni settore, a tutto vantaggio dello spettacolo offerto. Un applauso quindi allo Stewards Panel della FIM!
Aron durante il primo run ha realizzato il tempo di 1’43.746 in scia ad un bel gruppo di piloti. C’è da dire che si è verificata qualche incomprensione alla curva 1, per un rallentamento improvviso di chi lo precedeva, ma nulla che abbia compromesso il turno.

Infatti a pochi minuti dalla fine della sessione, Aron è uscito dai box ed ha effettuato il time attack. Senza l’ausilio di alcuna scia, è riuscito negli ultimi intertempi a migliorare la sua prestazione e ha realizzato il tempo di 1’43.008, con un ritardo dal leader C.Vietti di 0.409 s.
Per quanto riguarda la gara di domani, l’incertezza delle previsioni crea non poche difficoltà!
Lo Sterilgarda Max Racing Team continua il suo lavoro con la massima concentrazione, in modo da rispondere velocemente a qualsiasi evento.

Appuntamento domani alle ore 3.40 per il warm up.

Post Correlati