Non è possibile!
E’ la seconda volta che Aron viene buttato giù quest’anno!
E’ il terzo zero senza alcuna colpa nelle ultime 4 gare!
Il motociclismo è davvero imprevedibile e questi ragazzi alle prime armi a volte corrono un po’ troppo sopra le righe. Ma ormai è successo e non possiamo far altro che guardare avanti e continuare a lavorare duramente.
Per quanto riguarda la cronaca della gara, Aron, partito dalla sesta posizione, si è ritrovato ottavo alla prima curva. Come sempre succede nella Moto3 si è creato un trenino di piloti molto lungo, dove ci sono stati tantissimi sorpassi. Aron ne ha subiti parecchi sui rettilinei del Buriram International Circuit, dove non ha dimostrato una grandissima velocità. Comunque con una guida superba è rimasto nel gruppetto di testa, fin quando a quattordici giri dalla fine D.Binder ha fatto strike! Ha toccato la leva del freno di Aron, la KTM si è scomposta ed è scivolata per terra, coinvolgendo nella carambola anche T.Suzuki e J.McPhee.
3 piloti a terra in un sol colpo!
Aron nell’impatto ha colpito duramente l’asfalto, ma ha provato comunque a ripartire subito. Purtroppo nella carambola la sua RC 250GP ha riportato danni ed anche il casco si è danneggiato. Per questo motivo il nostro pilota è rientrato ai box, dove lo Sterilgarda Max Racing Team ha provato a farlo ripartire subito. Aron ha ripreso la via della pista ultimo, quando ormai aveva già un giro di ritardo.
Caparbiamente ha continuato la corsa, nella speranza di prendere almeno qualche punto. Il nostro portacolori ha continuato la sua corsa fino all’ultimo giro, quando è rientrato ai box. E’ un vero peccato per Aron e per tutto il Team.
In classifica Aron ora accusa 22 punti di ritardo. Insomma dopo la stupenda vittoria in solitaria di Aragon, bisogna incassare questa cocente delusione.
Ma lo Sterilgarda Max Racing Team non molla, ma soprattutto è Aron a non mollare!
Quando mancano 4 gare e 100 punti in palio ancora tutto è possibile!
Ci ritroviamo tra poco meno di due settimane per il Gran Premio del Giappone.