Purtroppo questo campionato ha avuto un epilogo inaspettato. All’inizio del terzo giro, all’uscita della prima curva, il nostro pilota è scivolato. Vista l’elevata velocità alla quale è avvenuta la caduta, è stata una fortuna che Aron non abbia avuto nessuna conseguenza fisica, ma soltanto tanto dispiacere. Tiriamo un bel sospiro di sollievo! Le speranza di riaprire questo mondiale all’inizio di questo GP, erano già ridotte al lumicino, ma c’era la convinzione di poter disputare una buona gara. Purtroppo è andata diversamente.
L.Dalla Porta si è meritatamente laureato Campione del Mondo. Onore a lui e a tutto il team Leopard, per questo risultato.
Da parte nostra c’è la convinzione di aver disputato un ottimo campionato, sul quale, più che le ultime due cadute, hanno contato tantissimo almeno tre episodi avversi, che hanno impedito ad Aron di duellare fino all’ultima gara, per la vittoria del Campionato.
E’ andata così! Piuttosto dobbiamo guardare avanti e difendere la seconda posizione in campionato, visto che T.Arbolino è a soli 14 punti da Aron.
Occhi puntati sul penultimo appuntamento di questo campionato, che si disputerà il prossimo weekend sul Sepang International Circuit.