Miglior tempo per Aron

Pramac Generac Australian Motorcycle GP – FP2

Un inatteso sole ha fatto da contorno alla seconda sessione di prove libere del gran premio d’Australia. 22 gradi sull’asfalto ed un vento che è diminuito rispetto al mattino, hanno permesso un netto miglioramento dei riscontri cronometrici. Aron risulta primo nella combinata del Venerdì, con il tempo di 1’36.809, prestazione che risulta già allineata con i tempi delle qualifiche dello scorso anno.

Il nostro portacolori ha messo in mostra anche un buon passo, effettuando 3 giri intorno all’ 1’37 alto e 2 intorno all’ 1’37 basso. Aron ha compiuto 3 runs, 16 passaggi sul traguardo e 11 giri completi, realizzando al penultimo giro il suo best lap. Nella classifica delle velocità risulta ottavo con una media 239.1 km/h ed una velocità massima di 240.8 km/h.

1’36.785 è il suo ideal time a poco meno di un decimo dal sul miglior crono. Per quanto riguarda i riferimenti cronometrici nei quattro settori, Aron risulta primo nel T1 e nel T3. Per domani è prevista pioggia, ma l’Oceano così vicino e l’inizio della stagione primaverile, rendono tutto molto incerto.

Appuntamento per la mezzanotte di Sabato, quando si disputeranno le FP3.

Post Correlati