Favolosa DOPPIETTA! Ora è tempo di nuove sfide

PETRONAS Grand Prix of Malaysia 2022 – Race

23 Ottobre 2022Sepang International Circuit – Malesia

Nemmeno la più bella favola avrebbe potuto avere un finale così bello. Una vittoria incredibile e meritata di un ragazzo fantastico. Il nostro John dopo un inizio di stagione difficilissimo, con un infortunio alla schiena molto complesso, che lo ha tenuto lontano dalle gare per molto tempo, torna alla vittoria! Ed è una vittoria incredibile, dopo una rimonta dalla ventiduesima posizione!

La seconda posizione di Ayumu, che in questo 2022 ottiene il suo nono podio, rappresenta il suggello di una giornata meravigliosa.

È la prima doppietta nella storia dell’Husqvarna, grazie alla quale lo Sterilgarda Husqvarna Max Racing ha guadagnato la terza posizione nella classifica dei Team. Questo risultato ripaga tutto il team per i difficili momenti affrontati in quest’ultimo periodo.

Questa incredibile doppietta rappresenta per il nostro Team Owner, il 6 volte Campione del Mondo Max Biaggi, il momento giusto per fare un importante comunicazione.

JOHN MCPHEE : “Sono orgoglioso di me stesso per aver spinto al massimo. È stata una stagione e un weekend piuttosto difficili. Ieri in particolare è stata una giornata complicata, ma ora sono molto felice per i ragazzi che mi hanno sostenuto. Abbiamo ancora un’altra possibilità a Valencia, per ottenere la mia ultima vittoria in Moto3.”

AYUMU SASAKI : “Oggi ho dato tutto. Ho saputo che Dietrich [Mateschitz] ci ha lasciati e volevo dedicare questa gara a lui. Ho spinto al massimo e continuerò a dare sempre il massimo per il miglior risultato in campionato! Almeno oggi è stato John a battermi! So che non è stata una stagione facile per lui. All’ultima curva ho cercato di superare, ma ero un po’ troppo caldo. Sono comunque contento!”

MAX BIAGGI – TEAM OWNER : “Una doppietta meravigliosa, dopo un periodo molto difficile, nel quale è stato necessario prendere decisioni sofferte. Abbiamo iniziato il Mondiale Moto3 quattro anni fa e ogni anno abbiamo ottenuto almeno una vittoria. Nell’anno di esordio addirittura tre, come quest’anno. Abbiamo avuto il piacere e l’onore di riportare alla vittoria tre piloti diversi e abbiamo portato alla prima vittoria un giovane pilota. Tutto questo mi riempie di orgoglio e di soddisfazione. Siamo partiti da molto lontano e dopo pochi anni abbiamo messo in piedi una squadra vincente, ma ora per me è arrivato il tempo di nuove sfide. Valencia rappresenterà l’ultima gara in Moto3 del Max Racing Team. Voglio ringraziare la Sterilgarda Alimenti, che da sempre mi supporta, L’Husqvarna Motorcycles, KTM e tutti quelli che in questi anni hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati.
La mia passione è inesauribile e rappresenterà sempre il motore di nuovi traguardi con i quali misurarsi, già nel 2023.”

Risultati PETRONAS Grand Prix of Malaysia 2022 – Gara

1 John MCPHEE (Husqvarna) 38’04.589, 2. Ayumu SASAKI (Husqvarna) + 0.048, 3. Sergio GARCIA (GASGAS) + 0.146.

Classifica del Campionato del Mondo Moto3 2022 – Dopo Gara 19

World Champion – Izan GUEVARA (GASGAS) 294 pts; 2. Sergio GARCIA (GASGAS) 241 pts; 3. Dennis FOGGIA (Honda) 233 pts;
4. Ayumu SASAKI (Husqvarna) 227 pts; 10. John MCPHEE (Husqvarna) 97 pts.

Post Correlati