Decima casella in griglia per Ayumu

Pertamina Grand Prix of Indonesia 2022 – Qualifying

18 Marzo 2022Pertamina Mandalika Circuit – Indonesia

Nelle qualifiche del gran premio d’Indonesia Ayumu conquista la decima posizione, con il tempo di 1’42.268.

Per lui un distacco dal poleman C.Tatay di 1.036 s. Il sabato sul Mandalika Circuit è iniziato con un violento acquazzone, che ha bagnato la pista e ha fatto si che le free practice 3 si svolgessero in condizioni di bagnato. Per questo motivo nessuno è riuscito a migliorare i propri tempi ed Ayumu, grazie al quarto tempo, che ha fatto segnare nelle free practice 2, ha avuto accesso diretto alle qualifying 2. Il meteo nelle qualifiche è migliorato e la pista si è asciugata in gran parte, raggiungendo la temperatura di 39 °C. Bisogna rilevare che in alcuni punti erano presenti alcune chiazze di umido, che hanno creato alcuni problemi ad Ayumu nel suo ultimo time attack. Sei i giri completati dal nostro pilota, che ha ottenuto il suo best lap al secondo giro.

La parola passa ad Ayumu ed a Max Biaggi, nostro Team Owner.

AYUMU SASAKI : “Sono molto contento delle sensazioni di oggi, ma sfortunatamente abbiamo concluso al decimo posto. Penso che avessimo il potenziale per fare una posizione migliore, ma ho commesso un errore e non sono riuscito a fare un giro pulito e veloce. Sono un po’ deluso, ma abbiamo una buona velocità, quindi ho molto entusiasmo per domani. Partiremo dalla decima posizione, per cui i primi giri saranno molto importanti. Cercherò di guadagnare posizioni nei primi giri e di concludere bene la gara.”

MAX BIAGGI – TEAM OWNER : “Oggi Ayumu aveva il potenziale per partire più avanti. Un vero peccato, perché la pista era in condizioni particolari e le chiazze di umido hanno creato molti problemi. Domani in gara dobbiamo finalizzare il buon lavoro svolto e portare a casa i primi punti di questo Campionato.”

Risultati Pertamina Grand Prix of Indonesia 2022 – Qualifiche

Pole – Carlos TATAY (CFMOTO) 1’41.232, 10. Ayumu SASAKI (Husqvarna) 1’42.268.

Post Correlati