17 Marzo 2022 – Pertamina Mandalika Circuit – Indonesia
Per la prima volta sul Mandalika circuit si disputerà una gara del Motomondiale. Purtroppo John è dovuto rimanere a casa, a causa dell’infortunio rimediato in una sessione d’allenamento in supermotard. Per John due vertebre fratturate, ma fortunatamente nessuna operazione chirurgica, visto che la frattura è composta. Ha già iniziato la fisioterapia e la speranza è che la frattura si saldi velocemente, in modo che possa ritornare in pista per il Gran Premio d’Argentina.
Non è un periodo molto fortunato per lo Sterilgarda Husqvarna Max Racing. Infatti dopo il ritiro di Ayumu, causato da un problema allo pneumatico posteriore, dopo aver messo in mostra una schiacciante superiorità in gara, in questo weekend il team dovrà rinunciare al capotecnico di Ayumu Lele Martinelli, perché positivo al Covid e per lo stesso motivo è dovuto rimanere a casa il nostro team manager Peter Ottl.
Il circuito su cui si corre questo secondo gran premio si trova a Mandalika in Indonesia, sull’isola di Lombok ed è stato inaugurato alla fine del 2021. Presenta una lunghezza di 4200 km, con 6 curve a sinistra, 11 a destra ed un rettilineo da 507 m.
La parola passa ad Ayumu ed al nostro Team Owner Max Biaggi.
AYUMU SASAKI : “Sono molto entusiasta di andare a Mandalika per la prima volta e provare la nuova pista. Abbiamo avuto un ottimo feeling in Qatar, non siamo riusciti a finir bene, ma stiamo prendendo fiducia. Non vedo l’ora di tornare in pista e di dare il mio 100%. Speriamo di poter ottenere un buon risultato, perché finora abbiamo fatto un ottimo lavoro. Quindi non vedo l’ora di correre per la seconda volta dell’anno.”
MAX BIAGGI – TEAM OWNER : “Mi dispiace che questo inizio per noi sia stato caratterizzato da molta sfortuna. John si è infortunato ed è un bene che la frattura sia composta. Spero si rimetta presto, perché noi lo aspettiamo. Per quanto riguarda Ayumu, ritengo che sia il vincitore morale del gran premio del Qatar, perché senza quel problema riscontrato avrebbe vinto agevolmente, visto l’elevato distacco accumulato. Ora bisogna lavorare duramente per questo weekend.”
Statistiche
Il tracciato è nuovo, per cui non c’è alcun riferimento cronometrico.
Programma – Orario Italiano (GMT+1)
A seguire gli orari per seguire lo Sterilgarda Husqvarna Max Racing.
Giovedì 17 Marzo
10:00 – Conferenza Stampa
Venerdì 18 Marzo
01:50 – 02:30 – FP1 Moto3
06:05 – 06:45 – FP2 Moto3
Sabato 19 Marzo
01:50 – 02:30 – FP3 Moto3
05:25 – 05:40 – Q1 Moto3
05:50 – 06:05 – Q2 Moto3
Domenica 20 Marzo
03:00 – 03:10 – Warm-Up Moto3
05:00 – Gara Moto3