Quarto tempo per Ayumu nel Venerdì dell’Indonesian GP

Pertamina Grand Prix of Indonesia 2022 – FP2

18 Marzo 2022Pertamina Mandalika Circuit – Indonesia

Come spesso succede sui nuovi tracciati, la pista questa mattina non era molto pulita e di conseguenza l’aderenza durante le free practice 1 non è stata delle migliori. Oltretutto la pioggia della notte ha complicato tutto e tutti i piloti dello schieramento hanno ottenuto tempi poco interessanti.

Ayumu nella prima sessione ha preso confidenza con il tracciato e nelle FP2, quando il meteo e le condizioni della pista sono state decisamente migliori, ha migliorato il suo riferimento cronometrico. 1’41.322 è il suo best lap, ottenuto al tredicesimo dei quattordici giri completati, grazie al quale risulta quarto nella classifica combinata. Per lui un gap dal leader della combinata A. Surra di 0.362 s. Ricordiamo che in questa gara siamo a ranghi ridotti, vista l’assenza per infortunio di John.

Seguono le parole di Ayumu e del nostro Team Owner Max Biaggi.

AYUMU SASAKI : “Il primo giorno è stato molto buono, infatti mi sono sentito bene sulla moto. Le FP1 sono state bagnate, ma nelle FP2 siamo riusciti a guidare sull’asciutto e subito mi sono sentito bene sulla moto e questo è stato molto bello. Abbiamo alcune cose da migliorare domani in vista della gara, ma mi sento bene sulla moto e questa è la cosa principale. Si spera che domani le FP3 siano asciutte, in modo da poter migliorare e passare un ottimo weekend.”

MAX BIAGGI – TEAM OWNER : “I tempi di questa mattina non sono da prendere in considerazione, visto che la pista era metà bagnata e soprattutto ancora sporca, con molta sabbia in pista. Nel pomeriggio la sessione è stata più veloce e Sasaki si è trovato subito bene, familiarizzando con il tracciato. Le free practice 3 saranno importanti, anche se la gara sarà nel pomeriggio. Purtroppo il poco tempo dovrà essere impiegato non solo per fare il setup della moto, ma anche per imparare il nuovo tracciato. È una doppia difficoltà per tutti, ma speriamo di far un buon lavoro.”

Post Correlati