Qualifiche difficili. Tredicesimo in griglia

myWorld Motorrad Grand Prix von Österreich – Q2

Le qualifiche del Gran Premio, che si svolgerà domani sul Red Bull Ring, sono state piuttosto complicate per Aron. Si sono svolte con un bel sole, che ha scaldato la pista fino 44°, mentre la temperatura ambiente è stata pari a 30°.

Al primo giro Aron ha accusato un piccolo problema ai freni, contrattempo che lo ha costretto ad un lungo in curva 4. Il nostro pilota è rientrato ai box, dove lo Sterilgarda Max Racing Team ha prontamente risolto l’inconveniente. Al ritorno in pista Aron ha purtroppo superato i limiti della pista, per cui il suo tempo è stato cancellato. Ha continuato a spingere e al quarto passaggio ha realizzato il suo best lap in 1’37.274, tempo che lo colloca in quattordicesima posizione, con un ritardo dal leader R.Fenati di 0.814 s.

3 full laps per Aron e 1 solo giro valido, che fortunatamente è proprio quello dove ha realizzato la sua miglior prestazione. A causa della penalizzazione inflitta ad A.Ogura, domani Aron avanzerà di una casella in griglia, per cui partirà tredicesimo.

Come dicevamo queste qualifiche sono state alquanto complesse. Per tutto il fine settimana si è andati alla ricerca di una maggior velocità massima, cercando di non penalizzare eccessivamente la velocità di percorrenza delle curve. Bisogna sottolineare che la prestazione ottenuta da Aron, è frutto di giri compiuti dal nostro portacolori in solitaria, infatti non ha usufruito di alcuna scia.

L’appuntamento è per il warm up di domani, che per far spazio alla gara della MotoE, sarà anticipato alle 8.20.

Post Correlati