Con il tempo di 1’36.655 Aron centra l’accesso diretto alla Q2, con un distacco dal leader T.Arbolino di 0.877 s. Il nostro pilota risulta nono nella classifica delle free practice 3 ed in decima posizione nella classifica combinata dei tre turni di prove libere. Le previsioni meteo sono state completamente sbagliate, infatti un bel sole ha scaldato l’ambiente fino a circa 25° e l’asfalto fino a 32°.
Lo Sterilgarda Max Racing Team durante lo svolgimento delle free practice 2, nell’intento di migliorare il feeling di Aron con l’avantreno, ha effettuato alcune modifiche, che però non prodotto il miglioramento sperato. Per queste prove si è quindi ritornati alle regolazioni precedenti. Purtroppo spesso la coperta è molto corta! Infatti il Red Bull Ring impone delle staccate decise, ma richiede anche una buona percorrenza delle curve.
Nello specifico una buona percorrenza dell’ultima curva, che immette sul lungo rettilineo del traguardo, può farti guadagnare, o perdere fino a tre decimi. E’ evidente che se si segue una strada ci si allontana dall’altra, per cui la soluzione è un setup di compromesso che venga incontro parzialmente a tutte e due le esigenze.
Aron ha compiuto 17 passaggi in 3 runs completando 11 giri. 1 giro soltanto è stato cancellato al nostro portacolori, per il superamento dei limiti della pista.
Nella classifica delle velocità, tenendo conto delle velocità medie calcolate, Aron su trentuno partenti risulta venticinquesimo con 211.6 km/h, con un distacco dalla miglior velocità di 5.9 km/h.
Prossimo appuntamento alle ore 13 per la Q2.