1’37.431 è il best lap fatto segnare da Aron nelle free practice 1 del Gran Premio d’Austria. Il nostro portacolori ha completato 3 runs, 16 passaggi sul traguardo e 8 giri completi, ottenendo la sua miglior prestazione all’ultimo giro utile.
Per ciò che riguarda le condizioni ambientali, è stata rilevata una temperatura di 21° nell’aria, 24° sull’asfalto ed un’umidità del 73%.
Aron si è classificato al quinto posto con un distacco dal leader J.Kornfeil di 0.464 s.
1’37.369 è l’ideal time, che risulta molto vicino alla miglior prestazione, a riprova del fatto che Aron ha non ha commesso errori durante il time attack. Il nostro pilota risulta molto veloce nei primi due settori, mentre bisogna migliorare il terzo settore, dove accusa la maggior parte del gap.
I tempi fatti segnare sono in linea con i crono delle FP1 del Gran Premio dello scorso anno, prove che si sono svolte con condizioni meteorologiche comparabili con quelle odierne.
Bene anche la massima velocità: la KTM RC 250GP di Aron su trentuno partenti è nono ed ha fatto segnare una velocità media di 213.1 km/h, lontano 1.7 km/h dalla miglior prestazione.
Appuntamento alle 13.15 per la FP1.