Pioggia nelle FP3. Nessuno migliora. Romano ed Alonso in Q1

myWorld Motorrad Grand Prix von Österreich 2020 – FP3

15 Agosto 2020Red Bull Ring – Spielberg – Austria.

Il terzo turno di prove libere si è svolto con pista bagnata, per cui nessuno è riuscito a migliorare il proprio tempo. I riferimenti cronometrici sono stati più alti di quelli realizzati con pista asciutta, di circa 6 secondi. Bisogna dire che le condizioni sono variate moltissimo durante la sessione, per cui per ogni pilota è stato decisivo il momento in cui il best lap è stato segnato. Per questo motivo ci sono dei distacchi piuttosto ampi in classifica.

Alonso si è classificato in ventesima posizione, con un tempo di 1’44.508 ed un distacco dal leader della sessione C.Vietti di 1.733. Diciotto i giri portati al termine, in due runs, con il best lap realizzato al quattordicesimo giro. Alonso a 7 minuti dalla fine del turno è incappato in una innocua scivolata alla curva 3.

Romano alla fine dei 40 minuti delle free practice si è classificato in ventisettesima posizione, con un ritardo dalla vetta di 2.268 s. 20 i giri conclusi dal nostro pilota e best lap realizzato al quindicesimo giro, con il tempo di 1’45.043.

Nella classifica combinata dei tre turni di prove libere Romano è sedicesimo, mentre Alonso risulta ventesimo. Per questo motivo dovranno partecipare entrambi alle qualifying 1, che si svolgeranno alle ore 12.35 (GMT+2).

Post Correlati