Gara difficile per Aron, che nonostante tutto conserva la testa della classifica iridata

Motul TT Assen – GARA

Una temperatura di 25° nell’aria e 36° sull’asfalto ed un vento fastidioso, hanno fatto da contorno ad una gara piuttosto complicata per il nostro Aron.

Su un circuito molto veloce come quello di Assen, sono venuti fuori tutti i problemi di velocità, che da tempo ormai lamenta il nostro portacolori.

Nella classifica delle velocità rilevate in gara, la KTM numero 44 risulta essere ultima, su un totale di 30 moto schierate in partenza. Aron dal canto suo ha cercato di rimanere attaccato con i denti alla posizione conquistata sulla griglia.

E’ riuscito nel suo intento fin dalla partenza, ha combattuto al centro del gruppo per gran parte della gara, ma negli ultimi giri, quando avrebbe dovuto tentare l’affondo per guadagnare posizioni, non è stato supportato nei tratti più rapidi della pista da una buona velocità.

Conquista cosi una dodicesima posizione, che risulta con i suoi quattro punti, fondamentale per conservare la testa del campionato. Aron è primo con 107 punti seguito da L.Dalla Porta con 100 e N.Antonelli con 83.

1’43.217 è il best lap fatto segnare da Aron nel corso del quarto giro, prestazione che risulta più lenta di 0.590 s rispetto al miglior giro della gara.

Lo Sterilgarda Max Racing Team continua il suo duro lavoro, per cercare di colmare il gap velocistico accusato da Aron.

Il prossimo appuntamento è per il primo weekend di Luglio sul circuito del Sachsenring, dove si disputerà il GP di Germania.

Post Correlati