1’41.830 con accesso diretto alla Q2

Motul TT Assen – FP3

Dopo le sfortunate FP2 oggi tutto è ritornato alla normalità. 17 giri e 4 runs compiuti da Aron su una pista non molto veloce, con 22° nell’aria e 28° sulla pista.

Per gran parte del turno lo Sterilgarda Max Racing Team ha lavorato per scegliere il miglior setup per la gara, visto che ieri a causa di vicissitudini varie, Aron non ha portato a termine molti giri. Negli ultimi 6 minuti il nostro pilota ha compiuto un run di 3 giri, durante il quale ha ottenuto il suo miglior crono in 1’41.830, tempo che gli ha permesso di ottenere la quarta posizione nella FP3 e nella combinata dei tre turni di prove libere.

Come sempre nella Moto3 gli ultimi giri sono piuttosto complessi, visto che ciascun pilota cerca una scia, nel tentativo di migliorare la sua prestazione, per cui spesso si vedono trenini di piloti che procedono lentamente lungo la pista.

Nonostante le buone condizioni meteo ben otto piloti non sono riusciti a migliorare la loro prestazione, mentre Aron ha abbassato il suo crono di ben 0.931 s. Questo è un buon risultato anche se sarà importante far bene anche nella Q2, per avere una buona posizione in griglia.

Appuntamento alle ore 13 per la Q2.

Post Correlati