Questo primo giorno di prove si conclude con una ventiduesima posizione ed un distacco dal leader J.Kornfeil di 0.979 s. Aron ha compiuto soltanto dodici giri, per una serie di inconvenienti che si sono avuti nel corso delle prove.
Appena iniziate le Free Practice 2 la KTM del nostro portacolori si è spenta in corsia box, per cui Aron è dovuto rientrare ai box a spinta. Lo Sterilgarda Max Racing Team è intervenuto prontamente ed il nostro pilota ha potuto iniziare le sue prove.
🤔 @aroncanet44 didn't make it very far!
The championship leader wheels his bike back to the @Max_Racing_Team pit box! 👀#DutchGP 🇳🇱 pic.twitter.com/lwRDfDM1tI
— MotoGP™ 🇳🇱 (@MotoGP) 28 giugno 2019
Una temperatura di 22° nell’aria e di 40° sull’asfalto sono state le condizioni meteo in cui si sono svolte queste prove.
Dopo aver compiuto i primi due runs Aron ha tentato il suo time attack. Giunto alla curva 4 ha incontrato A.Lopez che procedeva lentamente lungo la pista. Alonso non ha visto Aron e chiudendo la traiettoria ha generato il crash, che ha fatto cadere entrambi. Fortunatamente nessuno dei due si è fatto male. Aron è rientrato ai box e in pochi minuti lo Sterilgarda Max Racing Team gli ha riconsegnato la sua RC 250GP.
More drama for @aroncanet44! 👀
After his problematic start to the session, the championship leader tangles with @Alonsolopez72! 💢#DutchGP 🇳🇱 pic.twitter.com/g9420eBYCP
— MotoGP™ 🇳🇱 (@MotoGP) 28 giugno 2019
Aron a pochi minuti dalla fine è riuscito a compiere soltanto un giro utile, che non gli ha permesso di migliorare la sua prestazione.
Fortunatamente per domani è previsto bel tempo, per cui ci sarà tutto il tempo di provare a migliorare la prestazione e cercare l’accesso diretto alla Q2.
Appuntamento per domani alle ore 9 in diretta su SkySportMotoGP.