Prima fila per Romano

Motul TT Assen 2021 – Qualifying

26 Giugno 2021TT Circuit Assen – Olanda

Grande risultato per Romano, che oggi sul Circuito di Assen torna a riassaporare la prima fila! Un weekend in crescendo, dove Romano ha messo in mostra un ritrovato feeling con la sua Husqvarna. Tutto ciò ha permesso al nostro caposquadra di fare le traiettorie a lui più congeniali e di riuscire così a sfruttare tutto il suo enorme talento.

Romano ha iniziato questo weekend con ottimi risultati e stamattina nelle free practice 3 è riuscito ad ottenere un ottimo 1’41.785, tempo con il quale si è guadagnato la quarta posizione nella combinata e l’accesso diretto alle qualifying 2. Anche Adriàn è riuscito a migliorare il suo crono nelle FP3, ma purtroppo non ha guadagnato l’accesso diretto alle qualifying 2.
Nelle qualifying 1 il nostro rookie non è riuscito a far segnare il tempo ottenuto nelle free practice 3, con il quale avrebbe guadagnato l’accesso alle qualifying 2. All’ultimo degli otto giri ha fatto segnare il tempo di 1’43.162, con il quale domani partirà dalla ventunesima posizione in griglia.

Romano nelle qualifying ha completato 7 giri ed al penultimo passaggio ha fermato il cronometro sul tempo di 1’41.406. Con questo tempo ha guadagnato la seconda posizione in griglia, con un distacco dal poleman J. Alcoba di 0.212 s.

Domani in gara sia Romano che Adriàn, a causa di alcuni rallentamenti, registrati dalla Direzione Gara durante le FP1, dovranno effettuare due Long Lap Penalty a testa.

Seguono le dichiarazioni di Romano, di Adriàn e di Max Biaggi, sei volte Campione del Mondo e nostro Team Owner.

Romano Fenati: “Oggi è andata molto bene e sono contento. Infatti mi sono giocato la pole position ed ho ottenuto un’importante seconda posizione in griglia. In questi due giorni qui ad Assen ho raggiunto un buon feeling con la mia Husqvarna. Domani cercheremo di partire bene, sfruttando la prima fila. Spero di poter fare una gara nel gruppo di testa, anche se dovrò scontare una doppia penalità.”

Adriàn Fernàndez: “Nelle free practice 3 di questa mattina ho ottenuto un buon risultato, riuscendo a contenere il distacco dai primi. Nelle Qualifying 1 non sono riuscito a replicare il tempo fatto nelle FP3, ma ho avuto un buon passo. Mi trovo bene sulla mia FR 250 GP e per questo voglio ringraziare il mio Team, visto che sta facendo un grande lavoro. Voglio ringraziare anche i miei sponsors, la mia famiglia ed i miei supporters.”

Max BiaggiTeam Owner: “Grande prima fila per Romano, che oggi ho visto molto consistente. Domani in gara bisognerà avere la stessa convinzione, perché sono sicuro si possa combattere per un risultato importante, anche se dovrà scontare la penalità. Piccoli miglioramenti per Adriàn, che domani purtroppo partirà indietro. Spero possa fare una bella rimonta.”

Post Correlati