Sesto nella griglia del GP della Repubblica Ceca

Monster Energy Grand Prix České Republiky – Q2

Qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca svolte con una pista in condizioni leggermente peggiori, di quelle trovate nelle free practice 3: temperature di 17° nell’aria e 21° sull’asfalto bagnato. Aron è sceso in pista dopo pochi minuti dall’inizio della sessione ed ha compiuto un unico run, in cui ha gradualmente migliorato i suoi riferimenti.

All’ultimo dei 6 giri compiuti, il nostro pilota ha stampato un 2’18.953, che gli ha permesso di centrare la seconda fila e la sesta posizione. Da segnalare che i riferimenti cronometrici fatti segnare nelle FP3 non sono stati ripetuti.
Aron ha effettuato le qualifiche con molta attenzione, cercando di evitare qualunque errore, visto che il tracciato, con le molte buche presenti, crea non pochi problemi di stabilità.

Domani la gara si svolgerà in condizioni di asciutto e i dati raccolti durante le sessioni odierne, non saranno di grande aiuto. Ecco perché l’attenzione dello Sterilgarda Max Racing Team è centrata sulla scelta del setup e degli pneumatici da utilizzare in gara. Siamo sicuri che il team capitanato da Lele Martinelli saprà compiere le giuste scelte.

Appuntamento per il warm up di domani, che si svolgerà al consueto orario, ovvero alle 8.40.

Post Correlati