Settima posizione per il nostro Aron, che ottiene il suo miglior crono in 2’08.729, all’undicesimo passaggio, dopo aver effettuato 4 runs, con 12 passaggi e 6 full laps totali. Il nostro pilota ha migliorato il riferimento del mattino di 0.476 s.
Sul Brno Circuit hanno continuato ad esserci le nuvole, per cui la temperatura non è aumentata di molto, visto che nell’aria c’erano 25° e sull’asfalto 33°.
Aron risulta distaccato dal leader G.Rodrigo di 0.604 s. Domani è prevista pioggia, per cui era fondamentale riuscire a centrare l’accesso diretto alla Q2, già oggi. Lo Sterilgarda Max Racing Team ha utilizzato la sessione per cercare un setup che minimizzasse le reazioni della KTM, sulle tante buche presenti sul circuito di Brno. A causa del minor peso e della minore sezione degli pneumatici, le piccole Moto3, più delle altre categorie, soffrono i tanti avvallamenti presenti.
Da segnalare infine che Aron, nella classifica delle velocità massime rilevate, risulta penultimo su un totale di 31 piloti. 214.4 km/h è la velocitàe massima media fatta segnare dal nostro portacolori, contro i 222.5 km/h ottenuti dal leader della classifica delle velocità massime M.Ramirez, su Honda.
L’appuntamento è per domani alle ore 9 per la FP3, in diretta su SkySportMotoGP.