Pronti per la quarta gara

Monster Energy Grand Prix České republiky 2020 – Preview

06 Agosto 2020Automotodrom Brno – Repubblica Ceca.

Il circuito di Brno sarà il teatro della quarta gara del Mondiale della Moto3. I precedenti due gran premi, che si sono disputati entrambi sul circuito di Jerez, non sono stati molto positivi, non solo per ciò che riguarda i risultati.

Infatti Alonso all’inizio del precedente weekend di gare, ha accusato un stato di malessere generale piuttosto preoccupante, per il quale si è reso necessario il ricovero in ospedale. Le analisi del sangue hanno evidenziato valori anomali, relativi ad alcuni parametri. Il nostro pilota iberico è stato sottoposto ad un’adeguata terapia, grazie alla quale nel giro di qualche giorno di ricovero, si è rimesso in forma. Alonso sarà regolarmente ai box, per le free practice 1 di Venerdì.

Romano nell’ultima gara, pur avendo raggiunto soltanto il dodicesimo posto, ha mostrato un miglioramento evidente nel feeling con la sua FR 250GP. Infatti alcune modifiche effettuate nell’ultimo warm-up, hanno permesso di migliorare la fase di frenata, per cui speriamo che possa confermare i progressi evidenziati anche sull’ Automotodrom di Brno.

A seguire le parole dei protagonisti.

Romano Fenati: “Siamo a Brno che è uno dei miei circuiti preferiti, quindi spero che miglioreremo ancora di più. Per me è fondamentale fare una bella gara qui a Brno.”

Alonso Lopez: “Ora sto molto meglio! Per quanto riguarda questa gara, mi sento molto bene, ma rispetto alla passata stagione, devo abituarmi ad un un’altra moto, ad un altro Team e devo imparare a gestire la moto su piste difficili, soprattutto in Austria. Personalmente penso che dobbiamo lavorare duro per quella gara, perché l’anno scorso non mi sono trovato bene sul Red Bull Ring. Adesso devo concentrarmi sul circuito di Brno, che mi piace molto e questo mi rende felice.”

Max BiaggiTeam Owner: “Arriviamo a Brno con il desiderio e la speranza di far molto meglio, di quanto fatto fino ad ora. Sono molto felice che torni Alonso. Sono stato estremamente preoccupato per il suo stato di salute e successivamente, quando ho saputo che in un’altra occasione si era già presentato lo stesso problema, mi sono sorpreso del fatto che prima non mi fosse stato mai detto nulla. Per quanto riguarda Fenati, credo che Brno possa essere teoricamente un circuito a lui favorevole. Dobbiamo lavorare per migliorare i nostri risultati e questo weekend sarà molto importante per progredire.”

Statistiche

Nella scorsa edizione del Gran Premio della Repubblica Ceca, la pole position si è svolta in condizioni di bagnato e T.Arbolino ha ottenuto il miglior tempo in 2’18.020. La gara è stata vinta dal nostro pilota A.Canet, che ha preceduto L.Dalla Porta e T.Arbolino. L’All Time Lap Record appartiene dal 2013 ad A.Rins, con il tempo di 2’07.622 e alla media di 152.4 km/h. Il Best Race Lap è stato siglato nel 2014 dal nostro pilota R.Fenati, con il tempo di 2’08.064 e alla media di 151.8 km/h. Nel 2014 E.Vazquez ha ottenuto la massima velocità, pari a 226.0 km/h.

Orari (GMT+2)

Ecco gli orari per seguire lo Sterilgarda Husqvarna Max Racing Team

Giovedì 06 Agosto
17:00 – Conferenza stampa

Venerdì 07 Agosto
09:00 – 09:40 – FP1 Moto3
13:15 – 13:55 – FP2 Moto3

Sabato 08 Agosto
09:00 – 09:40 – FP3 Moto3
12:35 – 12:50 – Q1 Moto3
13:00 – 13:15 – Q2 Moto3

Domenica 09 Agosto
08:40 – 09:00 – Warm-Up Moto3
11:00 – Gara Moto3

Post Correlati