Romano scatterà dall’ottava casella. Per Adriàn l’ottava fila

Liqui Moly Motorrad Grand Prix Deutschland 2021 – Qualifying

19 Giugno 2021Sachsenring – Germania

Nell’ultima sessione di free practice, svolta con cielo sereno, Romano ha ottenuto il tempo di 1’26.757, grazie al quale è riuscito a qualificarsi in decima posizione. In questo modo ha guadagnato l’accesso diretto alle qualifying 2. Durante le qualifiche Romano ha compiuto 7 giri, realizzando il suo best lap al terzo giro, con il tempo di 1’27.475. Con questa prestazione il nostro capo squadra domani partirà dall’ottava casella, con un gap dal poleman F.Salac di 0.562 s.

Per quanto riguarda Adriàn, purtroppo durante le FP3 è incappato in un crash piuttosto violento. Fortunatamente non ha riportato alcun danno. Purtroppo la caduta non gli ha permesso di migliorare il tempo della combinata, chiudendo la sessione in ventiseiesima posizione, con il tempo di 1’28.650.
Nelle qualifiche 1 il nostro rookie ha compiuto sette giri e nel suo ultimo passaggio ha ottenuto il tempo di 1’28.523. Con questo tempo è risultato nono delle Q1 e domani partirà dalla ventitreesima posizione.

Lasciamo la parola ai protagonisti delle qualifiche.

Romano Fenati:”In queste qualifiche abbiamo ottenuto un buon risultato e di questo sono felice. Domani nel warm up cercheremo di fare qualche altra modifica in vista della gara, cercando di migliorare il setting della mia moto.”

Adriàn Fernàndez: “Oggi è stata abbastanza difficile, visto che sono incorso in una caduta nelle FP3. Le qualifiche sono state complessivamente buone e penso di aver fatto un ulteriore passo avanti. Sto facendo un ottimo lavoro con la mia squadra e ciò mi ha permesso di avere un feeling migliore con la moto e la pista. Non guardo al risultato, ma sono concentrato per la gara di domani.”

Max BiaggiTeam Owner: “Romano conferma il suo buon momento di forma e domani, scattando dalla terza fila, potrà lottare per le posizioni di testa. Spero che Adriàn possa fare una buona rimonta.”

Post Correlati