Ventiduesima posizione per il nostro Aron

HJC Helmets Motorrad Grand Prix Deutschland – Q1

Ventiduesima posizione alla fine delle Q1 del Gran Premio di Germania. Il nostro portacolori ha effettuato il primo run senza ausilio di alcuna scia ed ha ottenuto il tempo di 1’27.164 al secondo giro utile. Ha effettuato un altro passaggio in 1’27.322 e poi è rientrato ai box.

Come spesso succede nella Moto3, negli ultimi minuti tutti hanno iniziato a temporeggiare per evitare di scendere per primi in pista ed offrire così la scia a qualche avversario. Aron è stato uno degli ultimi ad uscire dai box e a causa di ciò ha preso la bandiera a scacchi per appena 1 secondo, senza riuscire a migliorare il suo tempo.

Una vera beffa, anche considerando che il nostro pilota ha mancato l’accesso diretto alla Q2, per un giro giustamente cancellato, per aver ecceduto i limiti della pista. Lo Sterilgarda Max Racing Team è già al lavoro, per studiare qualche piccola mossa, che permetta ad Aron di rimontare e di giocarsi le posizioni del podio.

A causa della conformazione della pista, spesso durante la gara si formano trenini molto lunghi, che rendono la competizione molto più avvincente.

L’appuntamento è per il warm up di domani che, per far spazio alla MotoE verrà anticipato alle 08.20.

Post Correlati