23 Aprile 2022 – Autódromo Internacional do Algarve – Portogallo
Il tempo sull’ Autódromo Internacional do Algarve durante le free practice è stato molto brutto. La sessione è iniziata con una temperatura che sull’asfalto ha toccato gli 11 °C e con pista bagnata.
I piloti che hanno migliorato in questa sessione sono soltanto quelli che nelle due precedenti sessioni avevano ottenuto tempi molto bassi. Sia Ayumu che David non hanno migliorato i loro tempi.
Ayumu ha compiuto sedici giri ed al decimo giro ha ottenuto il tempo di 2’03.905, con un gap dal leader delle FP3 S. Garcia di 39 millesimi. Questo tempo è il terzo della sessione. Per il nostro pilota giapponese una piccola caduta, a tredici minuti dalla fine in curva 14, a causa di una perdita di aderenza del posteriore. Nessun danno per lui.
David ha ottenuto il tempo di 2’05.650, con un gap di 1.784 s. Nella classifica delle free practice 3 risulta quindicesimo.
Negli ultimi minuti una pioggia molto forte non ha permesso a nessun pilota di tentare un time attack.
Prossima sessione alle ore 13.35 (GMT +2) quando si disputeranno le qualifying 1, che vedranno la partecipazione di David, grazie al quindicesimo tempo della combinata.
Ayumu con il dodicesimo tempo della combinata ha invece guadagnato l’accesso diretto alle Q2.