21 Novembre 2020 – Algarve International Circuit – Portogallo
Purtroppo nessuno dei nostri due piloti è riuscito ad entrare nei primi quattordici, per cui entrambi dovranno effettuare le qualifiche 1, che avranno inizio alle 13.35 (GMT+1). Le free practice 3 si sono svolte con una temperatura, sia nell’aria che sull’asfalto, di 18° C.
Romano ha compiuto 18 giri in 2 runs, ottenendo il suo best lap al sedicesimo giro. 1’48.328 è il tempo ottenuto, senza l’ausilio di alcuna scia, con un ritardo dal leader della sessione J.Masia di 0.930 s. Avendo ottenuto nelle FP3 il miglior tempo, Romano conferma la posizione ed il distacco, anche nella classifica combinata.
Alonso nella classifica delle FP3 è ventottesimo, con un ritardo di 2.245 s. 1’49.643 è il best lap realizzato all’ultimo dei quindici giri effettuati. Nella classifica combinata il suo distacco è inferiore ed è precisamente pari a 1.600, visto che il best lap, dei tre turni di free practice, lo ha realizzato durante le FP2. Nella classifica combinata conferma invece la sua ventottesima posizione.
Ricordiamo che Alonso, per aver rallentato troppo nelle FP2, è stato penalizzato, per cui domani in gara dovrà effettuare un long lap penalty.