20 Novembre 2020 – Algarve International Circuit – Portogallo
Si sono conclusi i 55 minuti delle free practice 1 e Romano, per la prima volta sulle montagne russe dell’Algarve International Circuit, si è espresso con una naturalezza imbarazzante. Ha fatto segnare il suo miglior tempo in 1’49.054, senza usufruire di alcuna scia. Oltretutto già a metà turno si è portato in testa alla classifica, con un distacco cospicuo sugli inseguitori. Alla fine della sessione ha compiuto 21 giri in 3 runs, classificandosi secondo, con un gap dal leader J.Masia di 0.158 s.
Romano è risultato il più veloce nel primo e nel quarto settore della pista. Da segnalare per lui anche un’innocua scivolata all’ultima curva , quando mancavano 13 minuti alla fine del turno. Romano comunque, dopo un check ai box, è riuscito a rientrare in pista e a far segnare il suo best lap all’ultimo suo giro.
Anche Alonso fin dall’inizio si è mostrato molto veloce, visto che per qualche minuto è stato anche alle spalle di Romano nella classifica della sessione. Conclude il turno in diciottesima posizione, con un gap di 1.418 s. 1’50.314 è il suo best lap, ottenuto al ventesimo dei ventitré giri compiuti.
Prossimo appuntamento alle ore 13.50 (GMT+1), quando si svolgeranno le FP2, che ricordiamo avranno eccezionalmente una durata di 55 minuti.