Grandioso! Prima fila per Ayumu, P7 per John

Grand Prix of Qatar 2022 – Qualifying

05 Marzo 2022Lusail International Circuit – Qatar

Lo Sterilgarda Husqvarna Max Racing porta a termine le qualifiche del Gran Premio del Qatar con un grande risultato! Infatti Ayumu ottiene la seconda posizione e John la settima.

Bisogna dire che dopo il piccolo problema tecnico avuto ieri, anche oggi la giornata non era partita nel migliore dei modi! Infatti Ayumu, dopo aver fatto segnare il miglior giro nelle free practice 3, si è visto cancellare il tempo in seguito all’esposizione di una bandiera gialla. Avrebbe ottenuto il miglior tempo delle FP3. Ha così dovuto effettuare le qualifying 1. Durante la sessione ha messo in mostra una grande sicurezza, ottenendo il miglior tempo e staccando il secondo classificato di ben 0.699 s. Nella Q2, abbassando il tempo già molto veloce fatto segnare nella precedente sessione, ha fatto segnare un ottimo 2’04.896 al secondo dei 5 giri, con un distacco dal poleman I. Guevara di soli 0.085.

Per quanto riguarda John, oggi nelle free practice si è dedicato al setup in vista della gara e, grazie all’ottimo tempo ottenuto ieri durante le qualifiche, non si è preoccupato di migliorare il suo riferimento. Infatti ha avuto accesso diretto alla Q2 con il secondo tempo. Durante le qualifiche John ha percorso 6 giri ed al penultimo ha ottenuto un ottimo 2’05.549, che gli permetterà di partire in terza fila, centrando un buon risultato alla sua prima pole dopo il cambio di marca.

La parola passa ad Ayumu, John ed al nostro Team Owner Max Biaggi.

AYUMU SASAKI : “Sono felice perchè oggi abbiamo raggiunto un buon risultato! Nelle FP3 sapevamo di essere nuovamente veloci, ma poi ci è stato annullato il tempo sul giro, quindi abbiamo dovuto passare la Q1, ma ci siamo riusciti molto bene. In Q1 abbiamo fatto un buon tempo e poi anche in Q2 abbiamo fatto un altro buon giro. Sono molto contento di oggi, perché sono andato molto vicino alla pole position. Domani avrò l’opportunità di migliorare. La squadra ha fatto di nuovo un ottimo lavoro e non vedo l’ora di correre domani.”

JOHN MCPHEE : “È stata un’altra giornata di successo qui a Doha. Abbiamo lavorato molto con la squadra, continuando ad adattarci all’ Husqvarna, per migliorare il mio feeling generale. Nelle qualifiche l’obiettivo sono sempre le prime due tre file. Partiremo dalla P7, all’inizio della 3a fila e questa è una buona posizione per poter lottare in gara. Ovviamente deisderi sempre di più come pilota e la cosa buona è che so che c’è molto potenziale per il futuro, quindi per il momento stiamo facendo dei buoni progressi. Sono molto entusiasta di correre domani.”

MAX BIAGGI – TEAM OWNER : “Questo di oggi qui a Lusail è per noi un ottimo inizio. Abbiamo tutte e due i piloti nelle prime tre file e domani possiamo lottare per le posizioni che contano! Sia Ayumu che John hanno fatto un buon lavoro con i loro team fino ad ora, ma sarà fondamentale mantenere la concentrazione, per fare una buona gara domani.”

Post Correlati