Terza posizione per Romano nella combinata dei tre turni di free practice

Gran Premio TISSOT dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini 2020 – FP3

19 Settembre 2020Misano World Circuit Marco Simoncelli – Misano Adriatico – Italia.

L’ultimo turno di prove libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna si è concluso con la terza posizione di Romano e la ventinovesima di Alonso. Romano ha ottenuto il tempo di 1’41.661, che è più basso del precedente record della pista e grazie a questa performance è terzo nella classifica combinata dei tre turni di prove libere.

Romano ha compiuto 16 giri ed ha ottenuto il best lap al nono giro, con un ritardo dal leader della combinata C.Vietti di 0.506. Romano è riuscito a migliorare il T1, che rappresentava il settore in cui il nostro pilota accumulava il ritardo maggiore. Grazie a questa performance Romano ha ottenuto l’accesso diretto alle qualifying 2.

Alonso nelle free practice 2 purtroppo non è riuscito a migliorare il suo tempo, infatti 1’42.640 replica perfettamente il crono ottenuto nei due turni precedenti. Il nostro pilota ha compiuto quindici giri ed ha ottenuto il suo best lap all’ultimo giro. Nella classifica combinata accusa un gap dal leader di 1.417 s. Alonso dovrà effettuare le qualifying 1 che si svolgeranno alle ore 12.35.

Post Correlati