Costante e consistente miglioramento dei nostri piloti

Gran Premio TISSOT dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini 2020 – FP2

18 Settembre 2020Misano World Circuit Marco Simoncelli – Misano Adriatico – Italia

Cala il sipario su questo primo giorno di prove del Grand Prix dell’Emilia Romagna. Come era prevedibile, la seconda prova sullo stesso tracciato, ha permesso a tutti i piloti di migliorare decisamente i loro tempi. La forbice tra il primo e l’ultimo della classifica si è ancora più assottigliata, infatti i primi ventiquattro piloti sono raggruppati in un secondo. Anche le condizioni meteo, pressocchè perfette, con temperatura media dell’aria, che nel pomeriggio ha toccato i 27°, con una temperatura dell’asfalto di 40°, hanno contribuito a far scendere i tempi.

Romano nei due turni di free practice ha compiuto in totale 29 giri, facendo segnare il suo miglior tempo nella seconda sessione. 1’42.487 è il suo best lap che nella Combined Free Practice gli permette di classificarsi in diciassettesima posizione, con un ritardo dal leader di giornata J.Masia di 0.824 s. Il miglioramento rispetto al primo giorno di prove dello scorso weekend, è di 0.729 s.
Ancora più cospicuo il miglioramento ottenuto da Alonso, che è riuscito ad abbassare il suo best lap, rispetto alla Combined Free Practice di venerdì scorso, di ben 1.273 s. 29 i giri compiuti in totale, con un best lap di 1’42.572 ed un gap di 0.909 s.

Lasciamo la parola ai protagonisti di queste free practice.

Romano Fenati: “Sono abbastanza contento del feeling che ho riscontrato con la moto. Anche il passo gara non è affatto male. Domani dobbiamo soltante fare qualche piccola modifica, per poter effettuare una buona qualifica, così da partire più avanti in griglia.”

Alonso Lopez: “Sono molto contento perché penso che abbiamo un’ottima base su cui lavorare. Abbiamo anche fatto molti passi avanti dallo scorso fine settimana. Continuiamo a migliorare giorno dopo giorno. Penso che questo sia fondamentale, perché ora so come migliorare la mia prestazione per essere più competitivo. Questa è la strada da seguire, per ottenere risultati migliori. Credo che domani farò un ottimo lavoro e otterrò dei buoni tempi.”

Max BiaggiTeam Owner: “Un venerdì trascorso a cercare di migliorare il passo gara. La posizione in classifica non è molto buona, ma i riferimenti cronometrici di entrambi i nostri piloti sono decisamente migliori dello scorso weekend. La giornata di domani sarà fondamentale per concretizzare questo miglioramento dei tempi.”

Post Correlati