Ci aspetta una grande rimonta

Gran Premio TISSOT de Aragón 2021 – Qualifying

11 Settembre 2021MotorLand Aragón – Spagna

Le qualifiche del Gran Premio d’Aragona sono terminate con la diciassettesima posizione di Romano e la ventiduesima posizione di Adriàn.

Le premesse in questi due giorni di prove libere sono state piuttosto buone, ma per una serie di motivi nessuno dei nostri piloti è riuscito ad esprimersi al meglio. Durante questo Sabato il meteo sul MotorLand è stato ottimale, vista la quasi assenza del vento, e questo ha permesso di raggiungere dei riferimenti cronometrici piuttosto importanti. Bisogna però notare che l’All Time Lap Record non è stato avvicinato. Partire dalla sesta e dall’ottava fila sarà sicuramente complicato, ma il lungo rettilineo aiuterà i piloti, che si trovano nelle retrovie, a risalire. Piuttosto sarà fondamentale il setup delle moto, per poter sfruttare adeguatamente la scia del gruppone.

Per quanto concerne le prestazioni dei nostri piloti, il Sabato dell’Aragon Gran Prix per Romano è iniziato molto bene, visto che ha migliorato il suo tempo, guadagnando così l’accesso diretto alle Q2. 1’58.569 è stato il suo best lap delle free practice. Durante le qualifiche ha completato 7 giri, realizzando il tempo di 1’58.953, con un distacco dal poleman D. Binder di 1.229 s. Adriàn nelle free practice ha replicato il tempo già ottenuto nelle FP2. Con 1’59.317 si è classificato ventiduesimo della combinata e ha quindi disputato le Q1. Dopo sei giri completati nelle qualifiche, ha ottenuto il tempo di 1’59.741.

Vi lasciamo ai commenti dei nostri piloti e del nostro Team Owner Max Biaggi.

Romano Fenati: “Durante le qualifiche non sono riuscito a fare un buon time attack e per questo domani partirò molto indietro. Non sono felice di questo risultato, ma cercheremo di lavorare sul setup, per fare una buona gara domani.”

Adriàn Fernàndez: “Il risultato di oggi non mi soddisfa, anche se le FP3 sono state buone e ho avuto un buon feeling. Il problema si è verificato nelle qualifiche 1, perché non sono riuscito ad andare più veloce. Domani andrà meglio.”

Max BiaggiTeam Owner: “Non mi soddisfa il risultato di queste qualifiche. Le premesse per far bene c’erano tutte, ma non siamo riusciti a raccogliere molto. Ora è necessario lavorare bene, affinché entrambi i nostri piloti possano effettuare una bella rimonta, visto che ad Aragòn per le Moto3 la scia è determinante.”

Post Correlati