Piccola scivolata ma accesso diretto alla Q2

Gran Premio Red Bull de Espana – FP3

Il risveglio qui a Jerez non è stato dei migliori, visto che durante la mattinata sono cadute alcune gocce d’acqua sul tracciato.

Un cielo coperto ha caratterizzato lo svolgimento della FP3 e questo ha comportato un abbassamento delle temperature rispetto alle prove precedenti, con una diminuzione della velocità del vento. A causa di ciò si sono verificate diverse scivolate durante il turno del mattino, per fortuna tutte senza conseguenze per i piloti.

Anche Aron nel corso del 15 giro, mentre stava migliorando il suo best lap è scivolato alla curva 11 senza riportare alcuna conseguenza fisica. La KTM ha pochi danni ed il team sta provvedendo a ripristinarla per le prossime prove.

Il nostro pilota si è classificato 6 nella FP3 e nella combinata dei tre turni di prove libere e questo gli da accesso diretto alla Q2. La speranza è che il turno di qualifiche possa svolgersi con pista asciutta.

Appuntamento alle 13, in diretta sul canale 208 di Sky

Post Correlati