Il secondo turno di prove si conclude per lo Sterilgarda Max Racing Team con la 5 posizione nella combinata di giornata.
Aron è riuscito a confermare le buone prestazioni registrate nella FP1, togliendo 0.123 s al precedente crono. Il ritardo dal leader della combinata N.Antonelli su Honda, è di 0.281 s.
15 i giri conclusi e best lap realizzato al 15 passaggio in 1’47.076.
Bisogna ricordare che in gran parte del circuito è stato posato un nuovo asfalto ed inoltre la Dunlop ha portato nuovi pneumatici per questa gara. Queste due variabili rendono necessaria una messa a punto più accurata e per questo motivo il team è al lavoro, in modo da definire il miglior settaggio della KTM RC 250GP da consegnare ad Aron.
Ai box il nostro Team Owner, il sei volte campione del mondo Max Biaggi, che ha portato anche il suo secondogenito Leon.
La mia felicità al TOP con il mio Leon ai box del @Max_Racing_Team in #SpanishGP 🇪🇸 pic.twitter.com/B06LsNNxxh
— Max Biaggi (@maxbiaggi) 3 maggio 2019
Aron Canet: “Sono molto contento. Alla fine ho provato un time attack ma ho trovato davanti un avversario più lento e mi sono accontentato del 4° tempo della sessione, il 5° in totale. In realtà per l’intera giornata, poiché la Dunlop ha portato delle gomme nuove, mi sono concentrato su questo ed ho utilizzato entrambi i turni per portare avanti gli pneumatici per la gara. L’assetto che ho scelto mi consente di frenare molto forte, cosa che in questa pista serve. Sono quasi a posto del tutto e non penso a grandi cambiamenti, tutt’al più a qualche rifinitura“.
Max Biaggi Team Owner: “Siamo a Jerez in una posizione che non ci aspettavamo ad inizio anno. Oltre ad essere una bellissima soddisfazione è una responsabilità perché le aspettative sono ovviamente aumentate. Per Aron è il circuito di casa, quindi sarà extra motivato. Canet per fortuna è un pilota esperto, ma il GP di casa, oltre alle ovvie cose positive, porta con se anche alcuni rischi: ti può creare troppa pressione e far commettere errori. Bisogna affrontarlo con consapevolezza“.
Il prossimo appuntamento è per la FP3 delle ore 9 di domani, in diretta su SkySportMotoGP.