01 Maggio 2021 – Circuito de Jerez – Angel Nieto – Spagna
Le free practice 3 si sono svolte con un cielo sereno ed una temperatura dell’asfalto che ha raggiunto i 18°C.
Purtroppo sulla moto di Romano si sono verificati degli improvvisi cut, fin dall’inizio del turno e tutto ciò ha di fatto impedito a Romano di svolgere le free practice 3. Infatti il nostro pilota ha più volte provato a rientrare in pista per segnare un tempo utile, ma purtroppo il problema è durato per tutto il turno.
Bisogna dire che grazie al tempo fatto segnare ieri nelle FP2, Romano potrà accedere direttamente alla Q2. Infatti nella combinata risulta undicesimo. Questo è un bene, in quanto la squadra di Romano ha ulteriore tempo per risolvere il problema, prima della qualifica.
Alonso durante le FP3 non è purtroppo riuscito a migliorare il suo tempo di 1’46.856, ottenuto nelle FP2. Infatti con le basse temperature del mattino accusa qualche problema di feeling con la sua moto. Ha realizzato 14 giri, ottenendo il tempo di 1’47.338, con un distacco dal leader della sessione A.Migno di 2.350 s. Nella classifica combinata risulta venticinquesimo, per cui dovrà disputare le qualifying 1 che avranno inizio alle 12:35 (GMT+2).