P3 per Romano nel Venerdì del GP di Spagna

Gran Premio Red Bull de España 2021 – FP2

30 Aprile 2021Circuito de Jerez – Angel Nieto – Spagna

Romano alla fine delle prime due sessioni di free practice riesce a raggiungere la terza posizione, mentre Adriàn è ventiduesimo.

Nelle free practice 1 Romano ha ottenuto il tempo di 1’46.716, dopo aver compiuto 15 giri. Il turno del mattino si è svolto con una temperatura di 17°C sull’asfalto e questo ha, soprattutto all’inizio del turno, influenzato la scelta delle mescole.
Romano nelle FP2, che hanno preso il via alle 13.15 (GMT+2), è riuscito ulteriormente a migliorare il suo crono, visto che, al penultimo degli undici giri percorsi, ha ottenuto il tempo di 1’46.060. Il nostro pilota ha un gap dal leader della combinata G. Rodrigo di 0.409 s. Romano ha effettuato 3 runs, riuscendo negli ultimi tre giri a far segnare tempi molto interessanti, intorno all’1’46 basso.

Per quanto riguarda Adriàn nel turno del mattino ha compiuto tredici giri e ha ottenuto il best lap di 1’47.340. Nelle free practice 2 è riuscito a migliorare il suo tempo di 0.484 s e, con il tempo di 1’46.856, ha un ritardo dalla vetta della classifica combinata di 1.205 s. Per domani si prevede bel tempo, per cui per Adriàn ci sarà tutto il tempo di provare a migliorare nelle free practice 3 e centrare così l’accesso diretto alla Q2.

Ora lasciamo la parola ai protagonisti di questo primo giorno di prove sul circuito di Jerez.

Romano Fenati: “Sono molto contento del risultato di oggi, però dobbiamo ancora migliorare un pochino domani, per poter fare una buona qualifica, in modo da partire più avanti Domenica.”

Adriàn Fernàndez: “Oggi è stata molto difficile, perché soprattutto nella prima sessione le condizioni della pista non erano buone. Il feeling generale con la moto è buono e sto lavorando molto bene con la mia squadra. Durante le prove libere 2 le condizioni della pista sono migliorate e questo mi ha permesso di avere un miglior feeling. La Q2 è a soli 0,2 s, quindi domani avrò la possibilità di accedervi direttamente.”

Max BiaggiTeam Owner: “I risultati di Romano in questo primo giorno di prove ci fanno ben sperare per il prosieguo del fine settimana. Ora non bisogna mollare per confermare i progressi anche a domani. Adriàn deve continuare a lavorare con la sua squadra, perché sono sicuro che risolverà le sue criticità.”

Post Correlati