24 Luglio 2020 – Circuito de Jerez – Angel Nieto – Spagna.
Prime prove sul circuito di Jerez del Gran Premio di Andalucìa non molto fortunate per lo Sterilgarda Husqvarna Max Racing Team, infatti entrambi i nostri piloti hanno accusato problemi fisici.
Per Alonso sono in corso alcuni accertamenti per stabilire il malore che ha accusato, per cui purtroppo non parteciperà alle free practice 2. Romano, a causa di un distorsione rimediata in allenamento, ha un problema ad un dito di un piede. Ci auguriamo che sia Romano che Alonso possano rimettersi presto, per tornare a fare quello che amano di più.
Per quanto riguarda la cronaca delle prove, alla fine dei quaranta minuti della sessione, Alonso è risultato venticinquesimo e Romano trentunesimo. Le free practice 1 si sono svolte in condizioni di cielo sereno, con una temperatura dell’aria di 26°, una temperatura dell’asfalto di 28° ed un’umidità del 70%. Alonso ha compiuto tredici giri, realizzando il suo best lap al penultimo giro, in 1’47.489 e con un ritardo dal leader R.Fernandez di 1.593 s. Romano ha ottenuto il suo best lap in 1’48.127, realizzato al sesto di undici giri compiuti, con un distacco dal leader di 2.231 s.
Prossimo appuntamento alle ore 13.15 (GMT+2) per le free practice 2.