Grande Aron! P2

Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini – Q1-Q2

Tantissime emozioni in questi giorni di prove sul Misano Circuit, culminate con una grande prestazione di Aron.
Il nostro pilota al termine delle prove libere è rimasto fuori dai 14 che accedono di diritto alla Q2, per cui ha dovuto effettuare le qualifiche 1.

1’43.306 è il best lap che Aron ha ottenuto alla fine delle qualifiche 1 dopo aver effettuato 1 solo run, con 6 passaggi e 5 giri, qualificandosi al secondo posto, con un ritardo dal leader N.Antonelli di 0.145 s. N.Antonelli, Aron, T.Suzuki e R.Fenati sono i quattro piloti che hanno superato la Q1.
Come sempre succede nelle qualifiche, tutti i piloti si marcano stretto, per evitare di offrire la scia a qualche avversario e vedersi così superati.

Per questo motivo il nostro pilota durante le qualifiche 2, appena uscito dai box è rientrato, per poi uscire e rientrare nuovamente. A quattro minuti dalla fine Aron non aveva ancora un tempo valido e dopo aver sostituito gli pneumatici, ha effettuato il suo time attack. Un solo giro ed un tempo di 1’42.965, che gli è valsa la seconda posizione in griglia, con un distacco dal leader T.Suzuki di di 0.121 s. Aron come spesso succede, ha effettuato il suo giro senza beneficiare di alcuna scia.

Grande determinazione e ottima gestione dei momenti difficili, questi sono alcuni dei pregi del nostro Aron. Domani la gara sarà sicuramente difficile, visto che si prevedono temperature piuttosto alte, per cui la gestione degli pneumatici sarà fondamentale.

Appuntamento a domani alle ore 8.20 per il warm up, in diretta su SkySportMotoGP.

Post Correlati