Problema tecnico per Ironaron

Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini – GARA

Il weekend sul Misano Circuit non si è concluso nel modo migliore. Dopo le ottime qualifiche svolte da Aron, che ha conquistato la seconda posizione in griglia, pur dovendo effettuare la qualifica 1, il nostro portacolori si è dovuto ritirare a causa di un problema tecnico.

Aron è scattato bene dalla prima fila e alla prima curva si è ritrovato terzo dietro a T.Suzuki e T.Arbolino. Nel corso del primo giro T.Arbolino ha superato T.Suzuki, che a sua volta è stato superato da Aron alla curva 12. Alla curva del Carro T.Suzuki ha superato nuovamente Aron che così è transitato, sul traguardo del primo giro, terzo. Il nostro pilota ha conservato questa posizione anche alla fine del secondo e terzo giro. Purtroppo durante il quarto giro Aron ha accusato un problema alla sua KTM mentre si trovava alla Quercia.

Ha dovuto rallentare il suo ritmo e rientrare ai box. Dopo qualche giro è rientrato in pista, per cercare di capire l’origine del problema, ma nuovamente è dovuto tornare ai box. Prima del definitivo ritiro, il nostro pilota ha cercato senza successo di riprendere la gara.

Lo Sterilgarda Max Racing Team sta effettuando tutte le necessarie analisi, per evitare che il problema possa ripresentarsi. Ciò che è accaduto è un vero peccato, considerando anche che a Silverstone Aron è stato falciato da A.Arenas e ha preso soltanto tre punti. Il nostro Aron è un ragazzo molto tenace e già dal prossimo weekend sul circuito di Aragon proverà a risalire sul podio.

Mancano ancora 6 gare e nulla è perduto. Infatti il nostro pilota in classifica si trova ancora secondo, a 22 punti dal leader L.Dalla Porta. Lo Sterilgarda Max Racing Team ed Aron sono concentrati e molto carichi per il prossimo gran premio, che si svolgerà in questo weekend sul circuito di Aragon.

Appuntamento a Venerdì per le prime libere.

Post Correlati