E tre!!! Poleeeeeee

Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini 2021 – Qualifying

18 Settembre 2021Misano World Circuit Marco Simoncelli – Italia

Dopo le due pole conquistate sul Red Bull Ring e a Silverstone, Romano conquista la pole sul Misano World Circuit con un giro perfetto. 1’41.756 è il tempo che permetterà domani a Romano di partire dalla prima casella in griglia.

Questa mattina Romano nelle free practice 3 ha fatto segnare un ottimo 1’42.214 con il quale si è classificato settimo, accedendo direttamente alle qualifying 2. In qualifica ha effettuato 2 runs, ottenendo il giro più veloce all’ultimo dei 7 giri effettuati.
Adriàn purtroppo nelle FP3 è incappato in un high side piuttosto violento, che pur non avendogli procurato alcun danno, gli ha lasciato molti dolori addosso. Prima della caduta ha fatto segnare il tempo di 1’43.525, risultando ventinovesimo. Ha preso parte alle qualifiche 1 e con il tempo di 1’43.459 domani partirà ventunesimo.

Vi lasciamo alle parole del poleman, di Adriàn e di Max Biaggi, nostro Team Owner.

Romano Fenati: “Sono contento di aver fatto la pole qui a Misano! È molto importante partire davanti, ma domani sarà sicuramente una gara difficile.”

Adriàn Fernàndez: “È stato abbastanza difficile, dato che nelle FP3 sono incappato in una caduta che mi ha tolto un po’ di fiducia. Mi sono fatto visitare al centro medico e purtroppo hanno riscontrato uno strappo che mi ha impedito quasi del tutto di camminare. Ciononostante sono contento della prestazione dalla squadra, che ha ricostruito velocemente la mia moto, permettendomi di stare nella Q1. La prima curva della Q1 è stata dura, poiché la caduta mi ha tolto fiducia, però abbiamo fatto un grande passo avanti nel setting e abbiamo il ritmo giusto. Spero domani di fare una bella partenza, in modo da poter battagliare in gara. Ringrazio la mia squadra e la mia famiglia.”

Max BiaggiTeam Owner: “Fare la pole in Italia è sempre molto bello. Romano è riuscito a fare un gran giro e questo ci rende felice. Domani in gara bisognerà dare il massimo. Adriàn purtroppo è incappato in una scivolata che ha lasciato qualche strascico. Speriamo domani possa fare una buona rimonta.”

Post Correlati